Non ci sono più i cereali di una volta

La società di oggi ormai è marcia, stanca, spompata da ogni speranza e fiducia.
La società di oggi non ha più obiettivi a lungo termine, non sa progettualizzarsi, non ha una retta via da seguire.
La società di oggi guarda al passato con ammirazione, nostalgia e consapevolezza che non sarà mai come quella di una volta.

No, non sono un populista, sono una realista. E ve lo dimostrerò con i fatti.

Quando ero ragazzino facevo colazione con i corn flakes, così come adesso.
Quando ero ragazzino compravo sempre marche diverse di corn flakes, per assaggiare un po’ tutto e variare un po’ la colazione, così come adesso.
Quando ero ragazzino sceglievo anche in base alla moltitudine di sorprese che trovavo nella confezione. Vorrei fare così anche adesso, ma non posso.

Le sorprese dei cereali per la colazione sono lo spettro della società.
Nella mia gioventù ce ne erano a migliaia, di ogni tipo, dimensione, forma e colore. Dovevi essere scaltro ed ingozzarti di cereali la mattina perché venivano periodicamente cambiate e rinnovate, seguendo le mode e gli eventi del mondo.
Usciva un nuovo film: sorpresa a tema.
C’era i mondiali/europei di calcio: sorpresa a tema.
Una novità tecnologica avanzava: sorpresa a tema.
Iniziava la scuola: sorpresa a tema.
Natale, Pasqua, Halloween, Ferragosto: sorpresa a tema.
Succedeva un fatto inultile di cui non importava nulla a nessuno. comunque sorpresa a tema.

Oggi invece il baratro: le sorprese non ci sono e se ci sono fanno schifo al cazzo oppure sono merdose…
Alcuni esempi di sorprese del bimestre giugno/luglio 2017:

  • App inutili e sfigate da scaricare (che NON sono sorprese)
  • Giochino di Frozen (film del 2013 che non s’incula più nessuno dal 2014)
  • Roba dei Power Rangers (film del 2017 ma che non si è mai inculato nessuno) da scaricare sul sito
  • Scatola da ritagliare che, con chilometri di scotch, diventa uno squalo, anche se poi devi scaricare una app e comunque lo squalo sembra più un salmone (vedi esempio sotto)
  • Cucchiaio con la cannuccia (lo stesso del 2015 che ho nel cassetto a casa)

Il mondo è senza futuro. la rinascita può e deve partire dagli addetti marketing delle aziende di cereali per la colazione. A voi, Signori, affidiamo le nostre speranze ed i nostri sogni.
Non deludeteci.
Non un’altra volta almeno.

Annunci

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...