Antologia del buon umore – Il Giglio

Dopo soli 3 mesi di attesa, torna la scopiazzatura della rubrica più bella del settimanale più ganzo del mondo: “l’Antologia del buon umore” della Settimana Enigmistica.

Dopo la parte sull’esame di micotossine, rimaniamo in tema “Università”.
Il Giglioli era uno dei miei compagni di banco preferiti e spesso e volentieri, durante le lezioni di marketing, ci sedevano accanto. Non tanto per commentare i rudimenti della disciplina, ma soprattutto per condividere insieme il fatto che insieme a noi partecipava alla stessa lezione la classe dell’anno successivo (programma di studi diverso che metteva marketing al terzo anno a noi e al secondo per gli altri). Oggettivamente parlando l’altra classe aveva una quantità e qualità di presenza femminile superiore alla nostra, quindi nonostante non fregasse a quasi nessuno degli argomenti trattati, le lezioni di marketing erano sempre ben partecipate.
Durante le lezioni, il Giglioli inventava, io mettevo nero su bianco, tra i vari appunti, le sue idee:


Questa fu la prima, di altre vignette. Non cogliendo ancora la potenzialità della cosa, non mettemmo una citazione scientifica. Stavamo sperimentando, eravamo giovani ed inesperti. La citazione nel tratto di Tōru Fujisawa, nello specifico del suo personaggio di Eikichi Onizuka (GTO), si vede male, ma c’è..

“Ergotica”, termine che deriva dalla fusione di erotica ed ergodica. Per ergodica s’intende quando di processo o sistema in cui la media, nel tempo, delle grandezze fisiche che lo descrivono coincida con la media calcolata su un insieme di stati possibili del processo o del sistema stesso.

La salificazione è la trasformazione in un sale ottenuta mediante reazione chimica tra un acido e una base. Inoltre era appena uscito il gangnam style, è ci sembrava giusto celebrare.

Il gangnam style superava le 2 miliardi di visualizzazioni su youtube e noi lo abbiamo festeggiato com’era giusto che fosse.
Il licopene è carotenoide, cioè pigmento dei frutti di pomodoro e di altri vegetali. È anche un additivo alimentare usato come colorante e identificato dalla sigla E160d.

Col buon Giglioli abbiam finito.
Stay tuned for more..

Segui la racconta completa di questa simpatica iniziativa:

Annunci

2 thoughts on “Antologia del buon umore – Il Giglio

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...