Immagine

Antologia del buon umore – l’imitazione

Ah, la Settimana Enigmistica, compagna sempre presente dei nostri viaggi in treno, dei pomeriggi estivi, delle ore di religione e filosofia a scuola, delle pause tra una lezione e l’altra all’università. Insomma di tutti quei momenti in cui una persona normale si fracassa le palle dalla noia.
Dove saremmo oggi senza tutti i cruciverba, i rebus, il giochino dove si deve unire i puntini in ordine o quello dove c’è da colorare le zone col pallino? Forse impiccati allo spazio per le valigie sopra il sedile… Ma non lo sapremo mai perché, la Settimana Enigmistica, ci allietava, tenendoci lontani dal suicidio.
Ma più di tutte, a tenerci la mente libera da pensieri lesionisti, erano le vignette umoristiche. Quelle sì che facevano ridere, mica Colorado o Zelig o quel programma dove sono tutti terroni.

Potevo quindi forse esimermi io, fancazzista di professione, nel produrmi in uno dei tanti “tentativi di imitazione” di questo splendido giornale?
E visto che la Settimana Enigmistica costa ben due euro e con sta crisi due euro sono pur sempre una bella spesa, piano piano vi pubblicherò la buffissima collezione di vignette (o almeno quelle che sono riuscito a recuperare/salvare) disegnate durate tutti questi anni di studi/attese/treni/pomeriggi noiosi.

[MESSAGGIO AI NAVIGANTI: chi di voi dovesse ritrovare nel proprio quaderno o libro vignette sceme mie, può fotografarle e mandarmele?]

Ogni volta pubblicherò vignette appartenenti ad uno stesso filone narrativo.
Si comincia con primo, quello che ha ispirato tutto: rifare le vignette che più mi fecero ridere quando le lessi dal mitico settimanale.

Eccole:

L'siola deserta

L’sola deserta

Il banco degli oggetti smarriti

Il banco degli oggetti smarriti

Le ultime parole famose

Le ultime parole famose

 

Seguiranno le seguenti raccolte:

Annunci

2 thoughts on “Antologia del buon umore – l’imitazione

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...