Lettera alla FRI

Gentilissimi signori della Federazione Italiana Rugby,
 
Sono Marco, 28 anni, di bell’aspetto, tecnologo alimentare, pratese, come Edoardo Gori (non per vantarmi, ma ho fatto le elementari con sua sorella).
A 6 anni ho giocato a rugby qualche mese ma non mi piaceva molto perché ero piccolo piccolo e ne buscavo più che altro.
Negli ultimi tempi, ogni tanto, vado a giocare col Ganugi che organizza ai giardini dove giocano di solito i pakistani a cricket.
Oggi sono stato a Firenze con Scaccioni a vedere l’Italia battere per la prima volta i campioni del Sud Africa, i fenomeni degli Springboks.
In realtà il rugby sarebbe anche bello da vedere. Certo ogni tanto non capisco perché si fermi il gioco ed alcune regole non le comprendo (seriamente, perché non posso togliere il pallone di mano?) ma Ganugi, con molta pazienza, mi spiega sempre i motivi, anche se io continuo a pensarla come voglio.
Tornando a noi che poi divago: oggi ho visto per la prima volta una partita di rugby dal vivo e l’Italia ha vinto. Non contro degli scarsi tipo boh, i Coreani che sono trentesimi nel ranking mondiale, ma contro gente che ha vinto campionati del mondo e che ha fatto il culo agli All-Blacks in diverse occasioni.
Sono convinto sia grazie alla mia aurea positiva ed al mio entusiasmo mostrato oggi in tribuna, quindi sono qui a proporvi il seguente accordo commerciale:
Voi mi assumete come talismano ufficiale. Viaggio con la squadra, la seguo ovunque, mangio, bevo e dormo con la nazionale. Tredicesima e quattordicesima inclusi.
Io, in cambio, continuerò a guidare i nostri ragazzi con grinta ed entusiasmo in tutte le battaglie che affronteremo insieme.
 
Certo di una vostra convocazione per discutere gli estremi del contratto,
Porgo cordiali saluti.
 
Idealmente vostro,
Dott. Marco Pieraccini

 

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

