#scoreggevolanti

Sfruttando la fama e i privilegi dell’essere un blogger famoso e rispettato (attenzione: questa frase potrebbe non corrispondere a realtà) ieri sera, lunedì 8 febbraio 2016, insieme ad altri fortunati, ho assistito all’anteprima del film Deadpool, tratto dall’unico fumetto Marvel che ho letto che mi sia piaciuto troppissimo da subito.
Armato quindi di entusiasmo, felicità, curiosità, la Fra ed un mix di ansia e paura che il film potesse deludermi, mi sono goduto i 108 minuti di proiezione, pronto a spoilerarvi ogni scena del film. (attenzione: sto scherzando, continua a leggere, non ci saranno spoiler!) 

Dopo il trailer ed un altro trailer cominciamo subito con un doveroso consiglio:
Andate a vedere Deadpool il 18 febbraio appena esce! Andateci alla svelta! Ignorate chiunque cerchi di non farvici andare. Andate e basta. E poi ringraziatemi del consiglio.
E l’articolo potrebbe fermarsi qui. Ma siccome vi conosco e so che siete delle capre zuccone, eccovi altri 7 motivi per andare a vederlo:

deadpool1-gallery-image.jpg

Andate a vedere il film di Deadpool se siete fan del fumetto: c’è tutto il mercenario chiaccherone che tanto vi piace. Ogni volta che avete pensato “ganzo sto personaggio” la ritroverete nel film. Le inquadrature, i gesti, le parole, sono un continuo di rimandi all’opera cartacea. Anche nella pellicola cinematografica Wade Wilson rompe la quarta parete e lo fa in maniera divertente, sempre al momento giusto senza mai abusarne: una lezione di “rottura” della quarta parete.

Andate a vedere il film di Deadpool se non avete mai letto il fumetto: Non dovete conoscere la sua storia, il film vi spiega in maniera semplice tutto. E poi Deadpool è un personaggio totalmente al di fuori dagli eroi Marvel a cui siete abituati che non potrà che conquistarvi. Non renderei bene l’idea a spiegarvelo, dovete per forza viverlo in prima persona. Guardate il film e vi ritroverete sul sito della Panini o amazon o in fumetteria a cercare qualche volume del fumetto da leggere.

Andate a vedere il film di Deadpool se vi piacciono i film di azione: un’azione veloce e mai incerta vi terrà col culo incollato alla poltrona per tutto il film. Un’ottima regia che alterna il presente col passato in maniera chiara e semplice.

Andate a vedere il film di Deadpool se volete ridere: nel film si ride. Tantissimo. Un susseguirsi di battute incisive, mai banali, volgari al punto giusto senza mai stuccare lo spettatore. Un film che prende in giro se stesso, il regista, gli attori, la produzione e tutto l’universo Marvel già dai titoli di testa (qualcuno ha letto “un cameo inutile”, Stan?).

Andate a vedere il film di Deadpool se siete amanti del bello: Ryan Reynolds è pur sempre un bel vedere per gli occhi delle fanciulle (citando la Fra: “Ah ma quello è Ryan Reynolds?? Allora mi piace il film!”) e Morena Baccarin è pur sempre un gran bel vedere per gli occhi di noi maschietti. E si vede molta carne di entrambi 😉

Andate a vedere il film di Deadpool se odiate i supereroi Marvel/DC: come già detto, Deadpool esce completamente dagli schemi del classico supereroe. Non ha scopi nobili, non combatte per la pace, combatte per se stesso, senza pietà e lo fa divertendosi un frego. Niente a che fare con quel precisino di Capitan America o quell’arrogante di Iron Man o quello sfigato dell’Uomo Ragno. Wade non è un supereroe. Wade è un mercenario.

Andate a vedere il film di Deadpool se cercate un messaggio positivo e di speranza: sì, perché Wade Wilson ci ha messo la faccia (e qualcos’altro) nella lotta al cancro ai testicoli ed al seno.

Andate a vedere il film di Deadpool. E poi toccatevi. #touchyourselftonight

Annunci

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...