Idee sopravvalutate

La libertà di pensiero: che pensiero nobile.
La libertà di espressione: che espressione nobile.
La libertà di scelta: che scelta nobile.
Dopo anni di lotte e di sofferenze, di soprusi e di inquisizioni, dopo aver scomodato le menti più eccelse della storia, finalmente l’Uomo si è regalato la cosa più bella ed importante di tutte: la libertà di pensare, agire e scegliere in autonomia, senza obblighi e conseguenze.

La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.

Così scrisse Ignazio Silone  in “Uscita di sicurezza”: parole bellissime, importanti, efficaci. Poche righe che descrivono a pieno l’importanza del pensare con la propria testa, di esprimersi al meglio, di sentirsi veramente liberi, cittadini di un mondo tollerante e bellissimo.
Con Silone si sono espressi tutti i più grandi leader, scrittori e filosofi più amati da grandi e piccini, genter del calibro di Luther King, Voltaire, Gandhi, Kierkegaard, Orwell, Rousseau, Mandela, Seneca, Osho e tanti tanti altri che non ho trovato su Wikiquote…
Tutti pronti a difendere ed esaltare la possibilità di un uomo o una donna di non essere schiavi del pensiero altrui.
Pagine e pagine di trattati, ore e ore di comizi, chilometri e chilometri di cortei tutti VERGOGNOSAMENTE resi inutili e sprecati dall’invenzione dei meggings.
Cosa sono i meggings? Sono tipo i leggings (che già sono un grave errore) però da uomo.

Ma grazie tante Voltaire.... Te ed il tuo "Trattato sulla tolleranza"..

Ma grazie tante Voltaire….
Te ed il tuo “Trattato sulla tolleranza”..

Se prima guardavate con orrore e disgusto le donne coi leggings che incontravate per strade, adesso, grazie alla libertà di espressione, potete rivolgere lo stesso guardo truce verso anche i rispettivi fidanzati.

Siamo quindi così sicuri di aver fatto una cosa buona e giusta nel dare la possibilità ad ogni individuo di godere di libertà di pensieri, parole, opere e omissioni?
Siamo proprio convinti che una dittatura tipo quella della Nord Corea, dove gli uomini posso scegliere tra 10 tipi di capigliatura e le donne tra 18, sia una cosa spregevole e da condannare?
Io credo di no.

Se rinunciare alla nostra libertà significa rinunciare anche ai meggings, allora ben venga una dittatura totalitaria, sia lodato il regime di Stato e benedetta sempre sia l’oppressione spietata di chi cerca di uscire dal gregge.

Per cui ribelliamoci ai benpensanti! Facciamo sentire il grido del buongusto! Eliminiamo il dibattito culturale. Ecco cosa dovevano sentirsi dire i grandi “pensatori” che hanno partorito tali sciocchezze:

Disapprovo quel che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
(François Marie Arouet Voltaire)

Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perchè l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti.
(Charlie Chaplin)

La parola ebraica timshel – “tu puoi” – implica una scelta. Potrebbe essere la parola più importante del mondo. Significa che la via è aperta. Rimette tutto all’uomo.
(John Steinbeck)

  • Vaffanculo francesino snob!
  • Fottiti, sosia buffo di Hitler!
  • Impiccati, tizio che non conosco dal nome strano e anti- Mel Gibson!

E meditate sui vostri errori, voi altri paladini della libertà!
Fatelo prima che vostra figlia torni a casa con uno così:

meggings-leggings-for-men-1

Annunci

One thought on “Idee sopravvalutate

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...