Tutti ce la fanno

 

Quando siamo prossimi ad un impegno vagamente marginale come prendere una laurea, può capire che arrivi il parente o l’amico pronto ad incoraggiarti, speranzoso di avere una misera citazione nella tua tesi, insieme alla nonna, al relatore e a tutti quei passatempi che vi hanno fatto perdere mesi di studio.

Questi pseudo amici/parenti, sono la peggior cosa che possa capitarvi nel vostro cammino verso il probabilmente inutile “foglio di carta”.
Il motivo è semplice: prima o poi vi diranno “Dai! Se ce l’ha fatta [inserire qui il nome di un qualsiasi vostro conoscente che ritenete un perfetto idiota], ce la puoi fare anche tu!”

Il questo preciso istante, non dovete assolutamente sentirvi sollevati. Dovete sentirvi derisi, offesi e denigrati all’ennesima potenza!

La frase “Se ce l’ha fatta lui…” è malvagia. MALVAGIA. Non è incoraggiante, né stimolante.

È M-A-L-V-A-G-I-A!

Qualcuno che va in giro a dire che vi vuole bene e poi vi paragona ad un qualsiasi demente che ha già raggiunto l’obiettivo che voi state inseguendo con fatica ed estrema lentezza.

Non c’è niente di più malvagio che farvi rinfacciare che qualcuno che nella vostra scala d’importanza è sotto agli ospiti di Barbara D’Urso ce l’ha fatta. E voi no.

Tutti nel mondo ce la fanno, ce l’hanno fatta e ce la faranno. Tutti tranne uno…

TE.

PS. La nonna finisce d’obbligo nei ringraziamenti perché sarà l’unica a darvi l’unico incoraggiamento sincero: “Alla tua età vai sempre a scuola? Ma non ti vergogni??!?”.

Sante donne le nonne.

 

Annunci

One thought on “Tutti ce la fanno

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...