Anniversari vari

TRA POCO RICORRE L’ANNIVERSARIO DI QUESTA GRANDE MATTINATA IN CASA PIERACCINI

Sabato 27/09/2008.

Ore 3.25: entro nel letto.
Ore 8.13: il telefono squilla. Il telefono continua a squillare. Ormai anche quello del quinto piano sente quel telefono squillare.
Ore 8.14: il telefono si cheta!
Ore 8.16: il telefono ricomincia a squillare.
Ore 8.17: rispondo.
“Pronto?”
[voce simile a quella di Lemmy dei Motorhead] “Buongiorno, sono Cristina dell’ Equipe Oliviero”
“Eh… quindi?”
“Stavi dormendo?”
“Sì”
“Allora scusami, non volevo svegliarti”
“…”
“Volevo dirti che, siccome la tua mamma è sempre all’ ospedale dov…”
“La mi mamma l’ è all’ ospedale? COME la mi mamma è ancora all’ ospedale? A fare icchè? Da quanto?”
“Ha telefonato per dire che è ancora all’ ospedale”
“Ma perchè? Ma chi sei?”
“Aspetta……. dice tua nonna che è a fare delle analisi”
“Ah!”
“Comunque dicevo, dovresti venire qui a prendere tua nonna che si è fatta i capelli”
“Ma il mi babbo un pole?”
“Tua mamma ha detto di chiamare te”
“Ho capito vai… Arrivo”

Ore 8.40: il cellulare squilla
“Pronto”
[il mi babbo] “Oh!”
“Dimmi”
“Vai a pigliare la tu nonna dal parrucchiere che io, a differenza di te che non fai nulla tutto il giorno, sono a lavorare”
“Già!”

Ore 8.56: risquilla il cellulare
“Che c’è?”
[la mi mamma] “Vai a prendere la tu nonna!”
“Il tempo di vestirmi e parto”

Ore 9.13 la mi nonna è a casa.

One thought on “Anniversari vari

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

