©

Sono un “artista” con tante idee:

  1. Alcune delle quali mi sono venute in mente prendendo spunto da altre ormai già affermate… Vabbè dai mica le copio, prendo solamente spunto per una mia idea… NO! Le opere a cui mi ispiro hanno il copyright e se volgio in qualche modo partire da queste per creare qualcosa devo pagare.
  2. Altre idde invece sono nuove e rivoluzionarie. Sicuramente mi faranno sfondare, quindi le devo difendere da qualche infame che me le vuole copiare. Come si fa tutto ciò? Si paga! Semplice no?copyleft-e-copyright

Magari nei 2 punti qui sopra ho un filino esagerato nel parlare del copyright… È vero che se faccio qualcosa di bello mi scoccerebbe veramente tanto se qualcuno ci facesse i soldi sopra al posto mio, ma è anche vero che ormai sono poche le cose che si possono fare senza attingere un minimo da ciò che già si trova a giro (il “dal nulla non si crea nulla” del prof).

Quindi secondo la mia opinione ovviamente è giusto proteggere l’invettiva delle idee di ognuno impedendo a terzi di specularci sopra, ma è anche vero che se queste idee non sono poi messe a disposizione di chi può crearci qualcosa usandole come basi, alla fine non si avrà più niente di nuovo e il mondo stagnerebbe…

Ulteriore pensiero mio: non capisco perchè i nostri professori non ci possono dare le immagine delle loro slides per colpa del copyright… mica le rivendo e ci faccio i soldi io!

Annunci

Le tue opinioni per noi sono importanti! Commenta qua sotto:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...